Pietre zodiacali secondo il tuo segno

di | Dicembre 2, 2021

Il nostro segno zodiacale è costruito su una mappa che pone la Terra, e quindi anche noi, al centro dell'universo. Da lì, l'influenza del posizionamento delle stelle e dei pianeti sulla nostra realtà ambientale viene osservata e studiata. Come elemento essenziale del nostro ambiente, le pietre di protezione per ogni segno sono una parte fondamentale nella lettura dell'astrologia e nella sua applicazione nel nostro giorno per giorno. Queste gemme sono caratterizzate dal mantenimento di proprietà esoteriche che sono in grado di esaltare alcuni dei tratti della nostra personalità. Pertanto, è importante conoscere i tipi di pietra in base al tuo segno.

In questo articolo  abbiamo raccolto tutte le pietre preziose secondo l'oroscopo di ogni persona. Fattori come gli elementi naturali, il colore delle pietre di nascita e le loro proprietà ti guideranno nella scelta della tua pietra protettiva più personale. Se ti stai chiedendo" quale pietra sono io secondo la mia data di nascita, continua a leggere questo articolo e scopri qual è la tua.

Pietre per Ariete

I nati tra il 21 marzo e il 20 aprile sono già persone tremendamente energiche e positive. Ariete è un leader nato che ama combattere per le sue ambizioni e le sfide che incontra. Come segno di fuoco, l'Ariete si sente identificato tra colori caldi che ne esaltano l'energia e la positività, come il rosso. Come segno di fuoco, il suo temperamento appassionato si riflette in pietre preziose come l'occhio di tigre, il quarzo, il rubino, il diaspro rosso, l'ematite, la carniola e l'ametista.

Pietre dello zodiaco secondo il tuo segno - Pietre per l'Ariete

Pietre per il Toro

Tra il 21 aprile e il 21 maggio nascono persone pazienti e oneste, che agiscono alla ricerca di stabilità emotiva. La crisocolla è una delle sue gemme più caratteristiche, con toni verdastri e bluastri che riflettono il suo carattere riflessivo e affettuoso come un buon segno di terra. Venturine, Agata e Quarzo Rosa sono alcune delle altre gemme destinate a proteggere il Toro.

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per il Toro

Leggi anche:  Domnica Cemortan chi è la Moldava ex amante di Francesco Schettino?

Pietre per Gemelli

Con grande iniziativa, i nati tra il 21 maggio e il 21 giugno hanno una straordinaria capacità di affrontare le situazioni di vita, poiché possono facilmente identificare i pro e i contro di ogni postura. Inoltre, sono rafforzati dal loro potere comunicativo e negoziale. Come segno d'aria, le pietre protettive Gemelli sono caratterizzate dal mantenimento di colori biancastri, bluastri e sabbiosi. Acquamarina, Calcedonia, Cristallo di Rocca, Occhio di Tigre e Ambra sono alcune delle gemme che accompagnano questo segno.

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per Gemelli

Pietre del cancro

Tra il 22 giugno e il 22 luglio ci troviamo nel bel mezzo di un ambiente di emozioni estreme. Il cancro è il segno dell'amore e del dolore, degli alti e bassi emotivi e del temperamento appassionato. Attraverso la sua immaginazione, questo segno di solito si rifugia dal dolore sotto una coratta protettiva. Come segno d'acqua, il suo avanti e indietro emotivo si riflette in colori rosati, bluastri o verdastri. Rodonita, Venturine, Quarzo Rosa, Calcite, Carniola e Pietra di Luna sono alcune delle sue gemme protettive.

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per il Cancro

Pietre per il Leone

I Leone, nati tra il 23 luglio e il 23 agosto, sono esseri pieni di vitalità. Con una personalità piuttosto forte che è difficile da ignorare, Leo è noto per essere indipendente, ambizioso e stratega. Come segno di fuoco, i suoi migliori compagni sono pietre dai toni caldi come l'occhio di tigre, il citrino, l'ambra o il cristallo di rocca.

Leggi anche:  David Sassoli chi ? Età, ricovero, malattia, cosa ha avuto, moglie, figli e causa morte

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per il Leone

Pietre per vergine

Nascere tra il 24 agosto e il 22 settembre rende la Vergine estremamente dettagliata, attenta all'ordine e analitica. Il sesto segno zodiacale si distingue per essere metodico, riservato e molto leale. Le gemme che lo aiutano nella sua stabilità, così caratteristico dei segni di terra, sono Sodalite, Rutilo, Ametista, Ambra e Occhio di Tigre.

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per vergine

Pietre per la Bilancia

Giustizia, armonia e senso morale sono alcuni dei valori che dominano l'atmosfera dal 23 settembre al 22 ottobre. La Bilancia sono persone che cercano sempre di essere circondate da persone, dal momento che sono esseri tremendamente sociali. Tuttavia, nonostante la loro simpatia e generosità, i Bilancia sono anche caratterizzati come persone insicure e vulnerabili. Per quella protezione di cui hanno bisogno, questo segno d'aria ha bisogno di pietre preziose che lo aiutino a concentrarsi sulle sue qualità positive, come Chrysocolla, Lapislazzuli, Jasper e Malachite.

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per la Bilancia

Pietre per lo Scorpione

Sebbene possano sembrare calmi ad occhio nudo, i nati tra il 25 ottobre e il 22 novembre sono caratterizzati dall'essere molto attivi e intensi nel loro giorno per giorno. Come segno d'acqua, le loro emozioni sono sempre in superficie, quindi si sentono a proprio agio sotto pietre preziose che forniscono loro protezione come Malachite, Fluorite, Agata e Jasper.

Pietre dello zodiaco secondo il tuo segno - Pietre per lo Scorpione

Pietre per il Sagittario

Sinceri, ottimisti e positivi, i nati tra il 23 novembre e il 23 dicembre si caratterizzano per essere persone estremamente irrequiete e avventurose, capaci di superare tutte le sfide che si antevano loro. Come segno di fuoco, il suo temperamento si riflette in pietre di nascita di toni blu e viola come Lapislazzuli, Sodalite, Azzurrite, Ametista e Malachite.

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per il Sagittario

Leggi anche:  Mentre stavano spostando il cadavere nella bara, sbuca qualcosa di ‘assurdo’ dal suo interno: “Una scena mai vista al mondo”

Pietre per il Capricorno

Tra il 22 dicembre e il 19 gennaio, i nati sotto il segno del Capricorno sono persone costanti, calme e laboriose. A volte, possono diventare molto insistenti e ossessivi con i loro obiettivi, poiché sono estremamente sacrificali. Come segno di terra, i colori che accompagnano le pietre preziose del Capricorno sono i toni biancastri, grigiastri e sabbiosi: Onyz, Jasper, Rock Crystal, Dumortierite e Obsidian sono alcuni esempi principali.

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per Capricorno

Pietre per l'Acquario

Dal 21 gennaio al 19 febbraio arriva l'Acquario, un segno con molta personalità. Anche se a volte possono diventare molto indipendenti, l'Acquario si distingue per la sua personalità attraente, riflessiva e fantasiosa. È uno dei segni più aperti dello zodiaco, motivo per cui gli altri lo amano. L'Acquario appartiene ai segni d'aria, quindi le sue pietre di nascita sono caratterizzate dal mantenimento di colori bluastri e verdastri, che ricordano la natura stessa. Bovelite, Crisocolla, Fluorite e Turchese accompagneranno questa energia onesta.

Pietre zodiacali secondo il tuo segno - Pietre per l'Acquario

Pietre per Pesci

Affettuoso, gentile, sensibile e sognante. I Pesci attirano fortemente altri segni zodiacali, anche se la loro immaginazione a volte è un po 'sconcertante. I nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo rispondono con gentilezza e tatto al dolore degli altri, motivo per cui sono così amati. Le sue pietre di nascita sono di colori freddi e intensi come il blu o il viola, poiché rappresentano la sua marea emotiva così caratteristica dei segni d'acqua. Agata, Ametista, Ematite e Turchese sono le sue pietre più preziose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *