Paolo Fox domani 8 Dicembre 2021, previsioni i dodici segni dell'oroscopo

ARIETE

Il cammino favorevolissimo e incisivo di Saturno prosegue. Lo avrete dalla vostra parte per tutto l’anno. Soprattutto i nati in aprile cercheranno la profondità dei sentimenti, perché Saturno non ama le avventure sciocche, che durano lo spazio di una serata, cerca spessori di dialogo profondo, vuole amori veri e spesso è proprio con Saturno favorevole che nascono le relazioni più lunghe e durature. Saturno splendido anche per le storie che, da idillio, si sono trasformate in un ping pong di accuse e recriminazioni perché sarà più facile capire le ragioni dell’altro, ma anche far capire all’altro le proprie. Non è un anno che vede separazioni, piuttosto riappacificazioni, ma, se si dovesse arrivare alla fine del rapporto, il distacco si rivelerà una scelta felice e fortunata.

TORO

Per voi amore significa impegno e dedizione all’altro. Vi piace coccolare e proteggere chi amate con tutta una serie di attenzioni che non sono parole al vento o fumose tenerezze, ma presenza concreta che si esprime con i fatti, affrontando i problemi con lucidità, con una capacità materiale e realista che i nodi non li scioglie a parole ma davvero. L’amore che tanto volete ricevere e tanto volete donare riserva momenti di gioia e di appagamento sensualissimo. Se è vero che Saturno è ancora ostile (soprattutto per i nati tra 8 e 15 maggio) gli altri pianeti vi guardano con simpatia e sapranno arginare i possibili momenti di spaesamento. Urano, Plutone, Nettuno e il benefico Giove a favore: il cielo vi dice che la strada che avete intrapreso è quella giusta e diventa sempre più solida, felice, appagante.

GEMELLI

A inizio anno Giove fa arrivare qualche nuvola, poi si fa perdonare con incontri romantici e imprevedibili, momenti di incanto e tenerezza assoluta con chi amate, riconciliazioni e riassestamenti, se il rapporto è altalenante. Chi vi sta al fianco dovrà, però, saper vibrare sulla stessa lunghezza d’onda senza cercare di controllarvi o limitarvi perché avete un grandissimo bisogno di libertà. Va detto che Giove, anche se contro, non è mai veramente cattivo. Non raffredda il cuore e non rende il vostro sorriso meno contagioso, però genera la necessità di mettere bene a fuoco la situazione sentimentale, di capire cosa si vuole veramente, quanto si è innamorati o, all’opposto, insoddisfatti. Siete pronti a compiere significativi passi in avanti. Matrimoni, fidanzamenti, amori volanti che diventano importanti.

 CANCRO

Il sontuoso Giove arriva a favore. Giusto far notare che in alcuni periodi vi volterà le spalle procurandovi qualche batticuore, ma se sentite crescere dentro la speranza e un autentico e nuovo bisogno d’amore è perché il cielo vi vuole vedere (e vi fa) felici. Urano, Nettuno e, a lungo, Giove positivo. È un anno che vi vede uscire da vecchi schemi che vi fanno soffrire, da rapporti logori e consumati, da situazioni che tolgono ossigeno al cuore. Potete aprirvi a prospettive inedite. Timori e insicurezze lasciano spazio a un baricentro solido, a una maliziosa disinvoltura e a un sex appeal brioso e, soprattutto, più coinvolgente, che non farà fatica ad attrarre. Se una relazione ha fatto il suo tempo, non fatevi scrupoli a dare una virata netta alla vita affettiva.

LEONE

Siete passionali ed esplosivi, quando vi innamorate non conoscete strategie o mediazioni. Vi piace giocare in campo aperto, senza ambiguità o misteri. Per voi l’amore è luce, chiarezza, slancio diretto, passione audace che non indietreggia. Quest’anno Giove non è più opposto, la cosa vi rende più sciolti, più naturali, con percorsi sentimentali meno tortuosi. In primavera e in estate Giove inizia un trigono portentoso, che porta la gioia nella vita di coppia dei nati in luglio. Per la prima decade si può aprire una stagione d’amore memorabile con splendido equilibrio tra affetto, sentimenti e desideri appassionati. Giove in benefico trigono significa anche la possibilità, per chi è single, di sorprendenti novità, perché se un amore nasce adesso ha altissime possibilità di essere una storia memorabile.

VERGINE

È una giornata per poter organizzare in modo produttivo e molto creativo gli argomenti dei tuoi progetti e gli incontri con persone affini e fidate che vi partecipano. AMORE: Sarai in grado di occuparti di organizzare le questioni familiari in base ai tuoi cari. LAVORO: Sarai in grado di approfittare di questa giornata per mantenere un cambiamento di opinioni con le persone con cui hai accordi. CAMBIAMENTI: È un giorno in cui devi trasformare il modo in cui realizzi i tuoi nuovi progetti.

BILANCIA

È un giorno in cui è importante che tu usi la tua grande capacità per espandere la tua cerchia di amici e incontrare nuove persone importanti per te e la tua vita. AMORE: È un momento in cui sarai in grado di risolvere problemi che non sono stati chiari a livello emotivo. LAVORO: Oggi è un giorno in cui sentirai che la tua vitalità sarà enorme per perseguire i tuoi obiettivi in questo viaggio. CAMBIAMENTI: È un momento in cui puoi rimodellare il modo in cui realizzi i tuoi obiettivi e la tua vita sociale.

SCORPIONE

È un giorno per poter utilizzare la tua grande esperienza di vita e le tue conoscenze per sentirti più vicino al raggiungimento dei tuoi obiettivi e dei sogni che persegui da molto tempo. AMORE: Oggi è un giorno in cui puoi gettare le basi e gli impegni che ti legano ai tuoi cari. LAVORO: È un giorno per poter utilizzare la tua esperienza di vita e le tue conoscenze in un ambiente allegro e vitale. CAMBIAMENTI: È un giorno molto importante per poter utilizzare le tue capacità e l'esperienza che la vita ti ha dato al massimo.

SAGITTARIO

Sarà un giorno in cui potrai imparare a valutare ciò che è di vitale importanza per te. È il momento di farti cambiare la tua scala di valori. AMORE: Oggi puoi divertirti a dare il tuo affetto a destra e a sinistra in modo naturale e sincero. LAVORO: Oggi è un giorno per approfondire e conoscere meglio le persone vicine a chi ami. CAMBIAMENTI: Puoi organizzare la tua scala di valori in un modo diverso per dare importanza a ciò che ha davvero per te al momento.

CAPRICORNO

È un giorno in cui la cosa più importante sarà che tu ti relazioni in modo più dinamico in modo da poterti sentire più vicino a tutte le persone che ami. AMORE: È un giorno per risolvere i problemi a lungo attesi legati alle emozioni. LAVORO: Devi approfittare di questa giornata per interagire con le persone importanti con cui hai accordi e rapporti. CAMBIAMENTI: È un giorno per avere rapporti cordiali e affettuosi con le persone che ti circondano e con le quali ti incontri quotidianamente.

ACQUARIO

Oggi sarà un giorno in cui la cosa principale sarà che ti occuperai di prestare attenzione al tuo benessere. E una volta che stai bene puoi aiutare gli altri che hanno bisogno del tuo sostegno e affetto. AMORE: Devi approfittare di questo grande giorno per sentire tutto l'affetto delle persone a te vicine. LAVORO: La cosa più consigliabile in questo giorno è il tuo benessere per far sentire a proprio agio l'ambiente e le persone a te vicine. CAMBIAMENTI: Dovresti approfittare di questo momento per calmare il tuo umore e rilassarti per esibirti con più calma.

PESCI

Oggi noterai che è un giorno molto speciale per poter sfruttare la tua grande arte creativa e la tua luminosità nel modo di realizzare i tuoi piani e i tuoi nuovi progetti di vita. AMORE: È un giorno in cui potresti incontrare una persona speciale che sarà molto importante nella tua vita. LAVORO: Oggi sarà un giorno speciale per godersi la vita e le sue piccole gioie con i propri cari. CAMBIAMENTI: Noterai che è un giorno appropriato per usare la tua più grande creatività e arte nel modo in cui ti muovi attraverso i diversi argomenti che gestisci oggi.