Fiorello contro i no vax, i Maneskin protagonisti dell'Ariston. Mahmood e Blanco in cima alla classifica provvisoria

Con il 72° festival di Sanremo in corso, Amadeus era emozionato. La star della serata era Fiorello ma hanno avuto una standing ovation per i Maneskin che sono tornati 11 mesi dopo il loro trionfo che ha segnato l'inizio della loro marcia trionfale. Sono finiti primi con Mahmood e Blanco secondi, seguiti da La rappresentante di lista e infine Dargen D'Amico al terzo posto della prima serata!

All'Ariston, Ornella Muti è stata la padrona di casa della loro prima puntata. La serata è stata ricca di sentimenti e colpi di scena mentre cercavano di trovare la normalità in mezzo a tutto ciò che è super-contagioso intorno a loro in un ambiente pandemico.

I protocolli Covid serrati per il Festival, che quest'anno introduce la novità di una nave da crociera in rada al largo della costa durante il suo festival. Il Sanremo è tornato dopo essere stato assente l'anno scorso a causa delle proteste e manifestazioni pubbliche contro il governo Berlusconi. Come di consueto, ogni spettacolo inizia con "Bentornato" prima che Fabio Rovazzi conduca la sua orchestra sul palco, uno per uno, per presentare lo spettacolo di quella sera.

Pronto a partire, Amadeus non ha perso tempo e subito dopo aver ringraziato lo staff ha lanciato il primo cantante di questa competizione. Achille Lauro torna a stupire il teatro Ariston di Sanremo presentandosi a petto nudo sul palco con i suoi tatuaggi in bella mostra. In pantaloni neri alla fine di una canzone, accompagnato da un coro gospel che cantava "alleluia", Achille Lauro ha inscenato un atto di auto-battesimo facendosi cadere l'acqua da una conchiglia sul viso oltre che polemica!

Con la mano bruciata, Gianni Morandi è tornato al Festival di Sanremo. Dopo aver condotto un'edizione della manifestazione 10 anni fa, è tornato 22 anni dopo quest'ultima volta! Il web è impazzito su Gianni Morandi per essersi congedato dallo show di quella sera gridando "Fanta Sanremo", che potrebbe essere una delle due cose - o è quello a cui partecipa il signor Morandi o quello che grida durante la competizione.

Amadeus ha introdotto il suo "ex" amico Fiorello con questa presentazione. La presenza dello showman siciliano sul palco dell'Ariston è stata in dubbio fino alla fine, ma poi si è presentato ed è entrato da un ingresso, un termometro in mano e una maschera - entrando come dal nulla!

"Sono la tua terza dose", ha esordito Fiorello, scherzando sulla sua terza presenza a Sanremo con Amadeus. Un riferimento all'ultimo periodo pandemico per lui fin troppo familiare. Il prossimo direttore artistico di Sanremo sarà il generale Figliuolo e userà una lista basata sull'età in modo che tutti sappiano chi esce in base all'età: "Over 70, over 60...".

Fiorello, un comico e attore che ha parlato della necessità dei vaccini per proteggere i nostri figli da malattie come il morbillo, ha parlato contro la legge italiana sui vaccini. Ha scherzato sul fatto di essere il Mattarella di Mario Draghi nel suo pezzo in cui ha fatto battute su microchip e grafene..
La propaganda comunista è salita anche sul palco dell'Ariston con La Rappresentante di lista. I cantanti del gruppo, alla fine della loro corsa, alzarono un pugno chiuso, che è noto per essere rappresentativo del comunismo militante.

L'anno scorso, nel 2017, i Maneskin hanno conquistato l'Europa con la loro interpretazione di Zitti e buoni. Dopo quell'incredibile trionfo l'anno scorso sono tornati a Sanremo questa volta al teatro Ariston e hanno ricevuto una calorosa accoglienza da tutti coloro che sono usciti per vederli esibirsi. Gli applausi del pubblico e le standing ovation sono stati immensi per i Meneskin dopo la loro esibizione di Zitti e buoni!