Francesca Barra e Claudio Santamaria prima uscita con la figlia Atena

0 Condivisioni

Questa sì che è una giornata indimenticabile per Francesca Barra e per Claudio Santamaria. «Mamma e papà innamorati», hanno ammesso in coro dopo la nascita della loro Atena, venuta al mondo il 2 febbraio. E ora i due si godono la prima uscita nel centro milanese insieme alla piccola di casa. Per la bambina, l’attore e la giornalista hanno scelto un nome mitologico, che non passa inosservato. «Atena tiene alla giustizia ed è contro ogni crudeltà», ha spiegato la Barra.

Questa nascita li ha resi ancora più uniti

La nascita della sua quarta figlia - Francesca ha altri tre eredi avuti dall’ex marito, il manager Marcello Mollino - ripaga Francesca del dolore vissuto nel 2019 quando, a causa di un aborto spontaneo, aveva perso il bebé che aspettava da Santamaria. Era stata lei stessa a svelarlo: «Ci sarà bisogno di molto tempo e di un rispettoso silenzio non per cancellare, ma per lasciare che questo pezzo di vita reciso e questo dolore trovi il giusto posto nel nostro cuore e si posi. E riposi», aveva raccontato. Per i due coniugi una sofferenza atroce. Ma adesso l’arrivo in famiglia di Atena ha il sapore della rinascita.

La love story tra la giornalista e l’interprete ha radici antiche. Francesca e Claudio erano adolescenti quando si erano incontrati per la prima volta in Basilicata - la terra d’origine della Barra - dove trascorrevano le vacanze insieme alle rispettive famiglie. Poi si sono ritrovati molti anni più tardi a Roma, precisamente nel 2017, ed è scoppiata la passione. Quindi in gran segreto hanno celebrato le nozze a Las Vegas facendo il bis a Policoro, in provincia di Matera. La loro è una bella famiglia allargata: oltre all’ultima nata e ai tre figli di Francesca (Renato, Emma Angelina e Greta), c’è anche Emma, che l’attore ha avuto dall’ex compagna Delfina Delettrez Fendi, oggi direttrice creativa della famosa casa di moda romana.

Leggi anche:  “Un bambino, sì”. Un nuovo arrivo nella famiglia Carrisi: è Romina ad anticipare tutto

Papà Claudio sta vivendo un momento magico. Dopo il grande successo del «film Lo chiamavano Jeeg Robot — per il quale si è aggiudicato anche il David di Donatello - e di tante altre pellicole, ora è in tivù con la serie Christian, trasmessa da Sky. Ma Santamaria è soprattutto il punto di riferimento della sua allegra tribù.

«La mia vita è davvero cambiata»

«Per me è una moltiplicazione d’amore. Io poi sono passato da un’esistenza da single a questa, la mia vita è cambiata notevolmente», ha rivelato lui. Francesca gli ha regalato la felicità, oltre a giornate ben più movimentate. «I miei figli lo adorano e siamo sereni», ha ammesso la Barra. «Quando mi sono separata dal mio ex, molti pensavano che lo avessi tradito con Claudio. Non c’è stato tradimento, ma una situazione limpida e pulita».

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *