Programmi Tv Stasera oggi 29 dicembre 2022: Film live da non perdere

Stasera su Rai 1 alle 21.25 Purché finisca bene «Una scomoda eredità» La madre di Diana (Euridice Axen, 42) e il padre di Gaia (Chiara Francini) muoiono in un incidente d’auto nei pressi della loro villa sull’Isola di San Pietro. Le due donne, che non si erano mai viste, scoprono così che i rispettivi genitori erano amanti. Ora dovranno occuparsi dell’eredità.

Stasera su Rai 2 alle 21.20 Frozen II - Il segreto di Arendelle Tre anni dopo l’incoronazione, Elsa vive in pace nel palazzo reale di Arendelle con la sorella Anna, Kristoff, il pupazzo di neve Olaf e la renna Sven. Elsa è però turbata da una voce (che solo lei sente), che promette di rivelarle segreti del passato: per scoprirli, parte per un viaggio nella foresta incantata...

Stasera su Rai Tre alle 21.25 La vita straordinaria di David... Basato sul capolavoro di Dickens, il film racconta la vita di David Copperfield (Dev Patel, 32): la sua infanzia, nonostante sia orfano di padre, è felice, ma quando la madre sposa il crudele Murdstone tutto cambia. Picchiato e sfruttato, alla morte della mamma David fugge e si rifugia dalla zia Betsey...

Stasera su Rete 4 alle 21.20 Frozen Planet II Seconda puntata All’estremo Sud del nostro pianeta si trova il più ostile degli habitat glaciali, l’Antartide, con temperature che scendono sotto gli 80° e venti che soffiano a oltre 300 km orari. Tra i protagonisti della puntata di stasera, un cucciolo di foca con la madre e un gruppo di pinguini reali.

Stasera su Canale 5 alle 21.20 Sissi Episodio 3 Sissi (Dominique Devenport, 26) e il conte Andrassy vengono rapiti dai ribelli ungheresi. La contessa Esterhazy assiste alla scena e riesce ad avvertire le guardie ungheresi, che a loro volta avvertono la corte austriaca. Grünne parte immediatamente per l’Ungheria alla ricerca dell’imperatrice.

Stasera su Italia 1 alle 21.20 Will Hunting - Genio Ribelle Boston. Will (Matt Damon, 52) è un 20enne che si guadagna da vivere pulendo le aule di una prestigiosa università. Il professor Lambeau si accorge che è un genio della matematica, e quando Will finisce nei guai decide di fargli conoscere l’amico psichiatra John McGuire (Robin Williams, 1951-2014).

Stasera su La 7 alle 21.15 BAD COMPANY - PROTOCOLLO PRAGA (Usa ‘02) con Chris Rock, Anthony Hopkins La spia Kevin Pope viene uccisa durante una missione in Russia. Per non far fallire l’operazione, la Cia decide allora di sostituire l’agente con il suo gemello, Jake, un vero pasticcione...

Stasera su Tv 8 alle 21.30 SE SCAPPI, TI SPOSO (Usa ‘99) di Garry Marshall con Julia Roberts, Richard Gere  Il giornalista Ike Graham decide di intervistare Maggie Carpenter, una ragazza che ha lasciato tre fidanzati davanti all’altare. Ben presto finisce per innamorarsene...

Stasera su Nove alle 21.25 FALEGNAMI & FILOSOFI - VENDITTI & DE GREGORI Racconto filmato delle prove che hanno visto impegnati Antonello Venditti e Francesco De Gregori in preparazione del loro tour insieme, iniziato nel giugno scorso allo Stadio Olimpico di Roma.

Stasera su Mediaset 20 alle 21.05 THE ISLAND (Usa 2005) di Michael Bay con Ewan McGregor, Scarlett Johansson  2019. Dopo un disastro ecologico che ha devastato la Terra, Lincoln e Jordan scoprono di essere cloni di uomini ricchi, ai quali forniranno gli organi in caso di bisogno.

Stasera su Rai 4 alle 21.20 IL DOMANI CHE VERRÀ - THE TOMORROW SERIES (Usa/Austr. 2011) con Caitlin Stasey  Al ritorno da una vacanza, la diciassettenne Ellie e un gruppo di amici scoprono che una forza militare straniera ha occupato la cittadina dove vivono e fatto prigionieri i loro cari.

Stasera su Iris alle 21.10 ASSASSINS (Usa ‘95) di R. Donner con Sylvester Stallone  Un giovane killer uccide un bersaglio eccellente poco prima di un celebre assassino, con l’intento di rubargli il posto. Fra sfida e ammirazione reciproca, i due accettano una missione in comune...

Stasera su Rai Movie alle 21.10 UNA STREGA IN PARADISO (Usa 1958) di Richard Quine con Kim Novak  Gillian è una strega che gestisce un negozio di artigianato a New York. Quando conosce l’editore Shep, s’innamora di lui, che però è impegnato con una sua vecchia rivale…

Stasera su Italia 2 alle 21.15 CRIMSON PEAK (Usa 2015) di con Mia Wasikowska  Edith, aspirante scrittrice, sposa l’anticonformista Tom e si traferisce a Crimson Peak, dove l’uomo vive con la sorella Lucille. Ma ben presto, i segreti del posto incominciano a perseguitarla…

Stasera su La 5 alle 21.10 MIRACOLI A NATALE (Usa 2016) con Abigail Hawk  Riley, giovane donna in carriera, viene mandata in una cittadina del Vermont per chiudere una filiale sull’orlo del fallimento. Ma una volta lì, Riley si affeziona alle persone del posto e...

Stasera su Cine 34 alle 21.00 ...E FUORI NEVICA! (Italia 2014) di e con Vincenzo Salemme, Carlo Buccirosso  Enzo, Stefano e Francesco sono tre fratelli. Alla morte della madre, i primi due devono badare a quest’ultimo, che è affetto da una forma di autismo. Un compito non facile...

Stasera su Rai 5 alle 21.15 OSN - HERAS CASADO All’Auditorium Rai Toscanini di Torino, l’Orchestra Sinfonica Nazionale della Rai diretta dal maestro Pablo Heras Casado esegue brandi di Debussy, Stravinskij, Mahler. Solista è il violinista tedesco Frank Peter Zimmermann.

Stasera su Rai Premium alle 21.20 BALLANDO CON LE STELLE Milly Carlucci dà il via all’ultima puntata della 17ª edizione. Stasera scopriamo il nome del successore di Arisa. Il giudizio finale spetta al pubblico da casa che può votare tramite i social ufficiali: Instagram, Twitter e Facebook.

Stasera su Real Time alle 21.20 VITE AL LIMITE Per Chrystal i problemi aumentano di giorno in giorno e deve essere aiutata dalla figlia per fare la doccia. Il dottor Now cerca di aiutarla a risolvere i suoi traumi infantili e a farle cambiare il suo stile di vita. Ma per Chrystal è molto difficile.

Stasera su Giallo alle 21.10 L’ISPETTORE BARNABY (21ª st., ep. 1) «Il punto di equilibrio» con N. Hendrix, N. Dudgeon A Midsomer c’è un grande evento che rallegra tutti. Ma dietro i lustrini e i sorrisi ci sono faide e passioni profonde e il desiderio di vincere supera quasi tutto.

Stasera su Top Crime alle 21.10 HARRY WILD - LA SIGNORA DEL DELITTO (1ª st., ep. 7) «Il mistero della parrucca divertente di nonna Susan» con J. Seymour Una ricca matriarca viene strangolata durante una videochiamata; la figlia si rivolge all’Agenzia investigativa Wild/ Reid. A seguire, ep. 8.

Stasera su Sky Cinema Uno alle 21.15 LA TORRE NERA (Usa ‘17) di Nikolaj Arcel con Idris Elba, Matthew McConaughey  Seguendo le indicazioni delle strane visioni che lo perseguitano, il giovane Jake si ritrova catapultato in un universo parallelo. Lì incontra il pistolero Roland, che ha una missione...

Stasera su Sky Cinema Due alle 21.15 THE OUTFIT (G.B./Usa 2022) con Mark Rylance  1956. Leonard, un sarto inglese, apre a Chicago una piccola sartoria nei bassifondi. I suoi migliori clienti sono gli uomini di un clan della mafia irlandese. Inevitabilmente si ritroverà coinvolto in una faida.

Stasera su Sky Cinema Family alle 21.00 HARRY POTTER E IL PRINCIPE MEZZOSANGUE (G.B./Usa ‘09) con Daniel Radcliffe  Harry sta iniziando il sesto anno alla scuola di Hogwarts. Un giorno, scopre un misterioso libro che gli sarà molto utile per conoscere nuove cose riguardo Lord Voldemort.

Stasera su Sky Cinema Action alle 21.00 BLACKLIGHT (Usa/Australia ‘22) di Mark Williams con Liam Neeson, Aidan Quinn  Travis Block, ex agente dell’FBI, scopre un complotto che coinvolge anche i più alti livelli degli agenti federali. Per scoprirne di più, l’uomo chiede aiuto a un giornalista.

Stasera su Sky Cinema Suspense alle 21.00 MONEY MONSTER - L’ALTRA FACCIA DEL DENARO (Usa ‘16) con George Clooney  Lee Gates è il conduttore di uno show tv sul mondo della finanza, dove consiglia investimenti al pubblico. Un giorno, però, un giovane entra nello studio e lo prende in ostaggio…

Stasera su Sky Uno alle 21.15 MASTERCHEF ITALIA Prosegue la gara tra gli aspiranti chef che si sottopongono al giudizio di Antonino Cannavacciuolo, Bruno Barbieri e Giorgio Locatelli. Tornano in questa edizione le sfide in “esterna“ con gli esperti tra cui Iginio Massari, Jeremy Chan e Davide Schabin.

Stasera su Sky Atlantic alle 21.15 S.W.A.T. (1ª st., ep. 9) «Mondi diversi» con Stephanie Sigman Il team lavora anche durante le feste natalizie perché una banda di trafficanti di droga ha minacciato di compiere una strage. Jessica cerca di aiutare Hondo che è stato estromesso dalle indagini. Segue episodio 10.

Stasera su Sky Serie alle 21.15 BAYWATCH (5ª st., ep. 9) «Vento caldo» con Yasmine Bleeth, David Hasselhoff Un uomo chiede aiuto per la figlia che sta annegando. Ma quando Caroline e Matt intervengono per salvarla, non ne trovano traccia... A seguire, ep. 10 «Momenti di crisi

Stasera su Sky Investigation alle 21.15 CANDICE RENOIR (5ª st., ep. 1) «A cena con l’assassino» con Cécile Bois, Raphaël Lenglet Di ritorno in città dopo la morte tragica del suo compagno, David Canovas, Candice indaga sulla morte di una ragazza avvenuta in un Centro Commerciale... A seguire ep. 2

Stasera su Sky Documentaries alle 21.15 MOMENTI DI GLORIA Nel primo episodio, il coraggio della nazionale femminile giapponese che ai Mondiali di calcio 2011 vinse ai rigori contro gli Stati Uniti. Nel secondo, la calma e la saggezza di Vicente Del Bosque, allenatore della Spagna ai Mondiali del 2010.