Alfonso Signorini ecco perché si sente al di sopra di tutti: cosa faceva prima di diventare conduttore

Molti potrebbero non saperlo, ma Alfonso Signorini non è diventato conduttore del GF Vip fin dall'inizio della sua carriera. Sapresti dire qual è il suo titolo di studio e qual è stato il suo primo lavoro? Prima di entrare nel mondo del giornalismo e diventare una star della televisione, Signorini sembrava destinato a lavorare nel campo dell'istruzione.

Alfonso Signorini: la laurea in Lettere, gli studi filosofici e il diploma al Conservatorio

C'è molto da dire su Alfonso Signorini, che è un conduttore televisivo, giornalista, direttore di una testata, regista teatrale, scrittore, opinionista e autore. Ha avuto collaborazioni e ha diretto importanti testate come Panorama, Chi, Tv Sorrisi e Canzoni. Ama leggere, i classici e la musica e ha studiato al Liceo Classico Omero, a Bruzzano, a Milano, prima di iscriversi all'Università della Cattolica del Sacro Cuore per studiare Lettere Classiche a Milano.

Alfonso Signorini: conduttore, giornalista ma anche ex professore

Dopo aver completato gli studi in Filosofia, ramo medievale, Signorini ha anche ottenuto un diploma al Conservatorio per la sua passione per la musica e il pianoforte. I suoi primi passi nel mondo del lavoro sono stati nel campo dell'istruzione, insegnando Italiano, Latino, Greco, Storia e Geografia in un liceo di Milano. Solo dopo aver lasciato questo lavoro, Signorini ha iniziato a lavorare come giornalista, prima per La Provincia di Como e poi come esperto di gossip per Panorama.