Chi è Stefano Bollani? Ex compagna Petra Magoni e la moglie Valentina Cenni, età, figli, vita privata

Il musicista Stefano Bollani è ospite dello Speciale Morricone in onda su Rai 1 sabato 5 giugno 2021. Ma chi è Stefano Bollani? Chi è sua moglie?

Nato a Milano il 5 dicembre 1972, sotto il segno del Sagittario, Stefano Bollani è un compositore, pianista e cantante italiano, con esperienze nel mondo dello spettacolo e della cultura come scrittore, umorista e attore.

Stefano Bollani è un noto pianista e compositore jazz italiano. Ha pubblicato numerosi album da solista e ha collaborato con alcuni dei nomi più rispettati dell'industria musicale. Bollani è anche apparso come giudice e mentore in diversi programmi televisivi.

Ha collaborato con Gato Barbieri, Chick Corea, Gabriele Mirabassi, Caetano Veloso e ha avuto un lungo sodalizio con il trombettista Enrico Rava, con il quale ha registrato più di quindici dischi.

Stefano Bollani si è esibito con alcune delle più prestigiose orchestre del mondo, tra cui la Filarmonica della Scala, l'Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, il Gewandhaus di Lipsia, il Concertgebouw di Amsterdam e l'Orchestre de Paris. È stato inoltre diretto da alcuni dei più rinomati direttori d'orchestra del mondo, come Daniel Harding, Zubin Mehta, Riccardo Chailly, Gianandrea Noseda e Antonio Pappano. Non sono mancate, tuttavia, esibizioni più popolari con artisti del mondo pop e rock italiano.

Stefano Bollani è sposato e ha figli. Tiene la sua vita privata lontana dagli occhi del pubblico.

Ci sono due donne importanti nella vita di Stefano Bollani: il musicista ha avuto prima una lunga relazione con la cantante Petra Magoni, da cui ha avuto due figli, Leone (nato nel 1999) e Frida (nata nel 2004), e poi si è sposato con l'attrice Valentina Cenni, che proprio per il marito ha curato il progetto grafico degli album Que bom (2018) e Piano variations on Jesus Christ Superstar (2020).