Marta Fascina chi è: età, figli, patrimonio – l’ultima compagna di Berlusconi

di | Giugno 15, 2023
0 Condivisioni
⭐️ Seguici su Google News

Chi è Marta Fascina?

Marta Fascina è una politica italiana e deputata alla Camera per Forza Italia. È conosciuta principalmente per essere stata l’ultima donna ad essere stata al fianco di Silvio Berlusconi fino alla sua morte. Ha accompagnato l’ex Premier anche durante la sua malattia, insieme ai suoi figli. Scopriamo di più su questa figura di rilievo.

Origini e formazione

Marta Fascina, il cui nome completo è Marta Antonia Fascina, è nata il 9 gennaio 1990 a Melito di Porto Salvo, ed è pertanto attualmente di 33 anni. Il suo segno zodiacale è il Capricorno. Purtroppo, le origini della sua famiglia sono avvolte nel mistero, ma sappiamo che è cresciuta a Portici, in provincia di Napoli.

Leggi anche:  Chi è Grazia Letizia Veronese moglie di Lucio Battisti? Età, lavoro, figli e vita privata

Dopo aver conseguito la laurea in Lettere e Filosofia presso l’Università La Sapienza di Roma, Marta ha intrapreso la carriera giornalistica, lavorando come addetta stampa per alcune testate. Successivamente, ha ottenuto un ruolo come addetta stampa e specialista delle relazioni pubbliche nell’ufficio stampa della società di calcio AC Milan. Qui ha avuto l’opportunità di conoscere Adriano Galliani, una figura di spicco nell’ambiente calcistico.

L’impegno politico

Marta Fascina ha sempre mostrato un forte interesse per la politica. Già nel 2013 si è candidata con Il Popolo della Libertà per il comune di Portici, ma non è riuscita ad essere eletta. Successivamente, si è unita a Forza Italia, e alle elezioni del 2028 è stata candidata su impulso di Silvio Berlusconi, ottenendo un seggio alla Camera dei deputati. È in questo contesto che la sua relazione con Berlusconi si è sviluppata, anche se inizialmente era di natura professionale mentre lui era ancora legato a Francesca Pascale.

Leggi anche:  Chi è Myrta Merlino? Quali programmi televisivi ha condotto, dove è nata, quali sono gli interessi

Il matrimonio simbolico

La storia d’amore tra Marta Fascina e Silvio Berlusconi è diventata pubblica nel 2020, anche se lei ha sempre preferito mantenere riservatezza su questo argomento. È stato il compagno stesso a diffondere la notizia del loro amore. La coppia ha celebrato un matrimonio simbolico il 19 marzo 2022 a Villa Gernetto in Brianza. È importante sottolineare che i due figli più grandi di Berlusconi si sono opposti a una celebrazione formale del matrimonio, poiché avrebbe potuto alterare gli equilibri familiari stabiliti dopo il divorzio da Veronica Lario.

Durante il giorno delle nozze, erano presenti i più cari amici del Cavaliere, e tutti hanno potuto godere di un ricco pranzo. La giornata è stata permeata da amore e ha riunito l’intera famiglia. In occasione dell’86esimo compleanno di Silvio Berlusconi, Marta Fascina ha festeggiato con palloncini rossi a forma di cuore e una mongolfiera.

Leggi anche:  Chi è Luca Filippo Carlo Battisti figlio di Lucio Battisti? Tutto su di lui

Questi sono alcuni aspetti della vita e della storia di Marta Fascina, l’ultima donna ad aver accompagnato Silvio Berlusconi nel suo percorso.

0 Condivisioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *