Rosella Sensi sulla Roma: "È necessario unire le forze ora. La trasformazione è fattibile"

Condizione attuale della Roma secondo Rossella Sensi: "Non c'è tempo per alibi, la stagione è ancora in corsa"

La situazione della Roma sotto la guida del tecnico José Mourinho sembra non essere entrata in una fase positiva, secondo l'ex presidente Rossella Sensi. Essendo un'aficionada da sempre del club, ha ricoperto prima il ruolo di amministratore delegato, successivamente, alla dipartita di suo padre Franco, ha riempito le shoes del presidente dal 2008 al 2011. Adesso, tramite un messaggio lungo e appassionato postato sul suo profilo Instagram, Sensi ha deciso di rivolgersi all'ambiente Roma, esortando tutto il tifo a riunirsi attorno alla squadra per le ultime partite della stagione.

"Ancora in gioco: non è tempo per lamentarsi", afferma Sensi sul periodo attuale della Roma

La Roma in un breve lasso di tempo ha perso prima il derby contro la Lazio, subito dopo, ha ricevuto una sconfitta in campionato dal Milan. La squadra ha perso una possibilità fondamentale di avanzare in Coppa Italia, e la porta per la qualificazione alla UEFA Champions League si è allontanata di 5 punti. Sensi sostiene che, nonostante le difficoltà, la Roma ha ancora delle opportunità da sfruttare.

L'esperta imprenditrice italiana ha deciso di pubblicare un messaggio lungo e dettagliato su Instagram. Il periodo difficile non deve dividere i tifosi e la squadra, ma dovrebbe motivare a formare un'unione solida per le ultime partite della stagione. Queste sono le sue parole:

Ho riflettuto un po' prima di scrivere questo post. La sconfitta nel derby e la delusione di ieri sera avrebbero potuto porta a commenti probabilmente poco costruttivi. La Roma sta attraversando un momento di crisi, in cui sembra che non ci siano vie di fuga e vengono messi in luce solo i difetti e gli errori di un club. Tuttavia, vedere tutto nero non aiuta a risolvere i problemi, così come spesso è inutile cercare un capro espiatorio su cui far ricadere tutte le responsabilità.
Ho personalmente vissuto qusti momenti, perciò so cosa si prova. In questi casi bisogna mettere da parte i personali egoismi, non cercare scuse e resistere alle pressioni dei media e dei tifosi. Bisogna avere fiducia in quello che si fa e cercare sempre di migliorare. Questo vale sia per la società che per lo staff tecnico o la squadra.
La stagione è ancora in corso, la zona Champions non è lontana e il percorso in Europa non è ancora compromesso. È possibile cambiare rotta, a patto che tutti si sentano sulla stessa barca. Non mi addentrerò in discussioni tecniche che non mi competono in questo momento, nonostante riconosca le difficoltà.
Desidero ricordare, però, quanto ci ha aiutato Bruno Conti quando eravamo a un passo dalla zona retrocessione e non solo. Questi possono sembrare aspetti minori, ma non lo sono."

Sensi mostra il suo supporto ai Friedkin

Oltre alla situazione della Roma, Rossella Sensi si è espressa anche sulla proprietà, la famiglia Friedkin. Anche in questo caso, l'imprenditrice italiana ha voluto confermare il suo sostegno al progetto e ha celebrato i traguardi sportivi raggiunti in questi anni:

In questi anni, i proprietari attuali hanno fatto molto per la Roma, anche chi critica ora lo riconosce. Tuttavia, l'immensa passione dimostrata dai tifosi in questi anni, premiata con due finali, merita ancora di più".