Grande Fratello: Federico Massaro, il corteggiamento ad Anita continua

All'interno della cornice televisiva del Grande Fratello, la tenacia di Federico Massaro nei confronti di Anita continua senza sosta. Nonostante svariate ripulse ed evidenti segnali di disinteresse, Federico, confidandosi con la coinquilina Fiordaliso, ha reso noto il suo desiderio di approfondire la conoscenza con Anita, da cui rimane affascinato ogni volta che si trova nelle vicinanze. Fedele alla sua natura combattiva, non è intenzionato a desistere, svelando, in una recente nottata, i suoi sentimenti in maniera esplicita. La risposta della gieffina, però, non è stata delle più incoraggianti.

La confessione di Federico e la risposta di Anita

Federico Massaro, in un moto di audacia, ha scelto di profondere senza mezzi termini i suoi sentimenti ad Anita. Il giovane ha tentato nuovamente di avvicinarsi alla ragazza, generando un momento di impaccio quando ha posizionato la mano di Anita sul suo cuore, affermando:“Non gioco con i sentimenti delle persone”. Tuttavia, la risposta di Anita non ha rivelato alcuna traccia di romanticismo.

La gieffina ha ribadito la sua posizione, affermando che i sentimenti non erano reciprociti. Nonostante la stima nei confronti del coraggio e della determinazione di Federico, Anita nega l'esistenza di un legame amoroso con lui. Resta incorruttibile, pur in presenza delle numerose sollecitazioni di Federico a lasciarsi andare e ad aprire il proprio cuore. Anita, in precedenti interventi, aveva già chiesto a Federico di accettare la realtà:

“Non è una questione di impegni precedenti. Semplicemente, non mi attiri. Non ci conosciamo abbastanza. Non ti frenare, perché non ti sto chiedendo di farlo. So che sei un modello e che sei a tuo agio. Sei bello. Può darsi che tu ci provi e io non ci sia. Indipendentemente da ciò che succede fuori da qui. Da quando sono qua, mi è capitata questa situazione anche con Paolo e Vittorio. È un mio modo di essere”.

Ci sono ancora speranze per Federico di conquistare il cuore di Anita, o le prospettive sono ormai chiare?

Anita a rischio esclusione

Spesso si dice "se son rose fioriranno", ma per Federico Massaro la situazione sembra non sbocciare (almeno all'interno della casa). Nel corso dell'ultima puntata del Grande Fratello, si temono provvedimenti disciplinari. uno dei nomi sul tavolo potrebbe essere proprio quello di Anita Olivieri.

Anita ha mostrato una certa mancanza di sensibilità nei confronti della tragica situazione di Beatrice Luzzi, che ha dovuto lasciare la casa a causa della precipitosa scomparsa del padre. Attitudine che ha spinto molti a un feroce dibattito sui social. La puntata di questa sera potrebbe essere una svolta cruciale per la gieffina, che ha manifestato preoccupazioni del genere: “Guarda, ho paura per domani, non mi va di entrare nei dettagli, ma sono terrorizzata”.

In conversazione con Giuseppe Garibaldi, ha proseguito:

“Ho paura per diversi motivi. Perché ci sono problemi che si sommano senza trovare risoluzione. Arriva un punto in cui la mole delle questioni diventa talmente ingente da poter causare un crollo. Tale insieme diventa così pesante da poter diventare insostenibile. È la prima cosa che mi preoccupa. Ho il timore di non essere pronta a gestire ulteriori brutte notizie. Ho paura che arrivi un altro duro colpo. Ricorda che l'ultima spiacevole novità mi è arrivata in puntata e che potrebbero riproporla. Poi c'è anche un altro argomento...”.

E se il "duro colpo" cui si riferisce fossero proprio i provvedimenti disciplinari di questa sera?