Elodie è pronta per salire sul palco dell'Ariston

Esattamente un anno fa al Festival di Sanremo arrivava settima con il brano Andromeda, illuminando l’Ariston con spacchi vertiginosi. Talmente affascinante, simpatica e di una bellezza così moderna da spingere Amadeus a volerla adesso con sé come regina di Sanremo, primadonna in una delle serate.

E lei, Elodie, si prepara a vivere questo momento emozionante avendo nel cuore un forza in più: l’amore. «Ora più che mai voglio che il mio compagno sia orgoglioso di me», ha fatto sapere la cantante romana alla vigilia della gara musicale, in onda dal 2 al 6 marzo.

Anche il suo compagno è famoso, Marracash, nome d’arte di Fabio Bartolo Rizzo, il rapper che le è accanto dal 2019 e con cui c’è una sintonia fortissima, l’uomo che le starà vicino più di prima
Insomma, per Elodie, che salirà sul palco alternandosi con la super top model Naomi Campbell, Fattrice Matilda De Angelis e quasi certamente con Serena Rossi, la stella delle nostre fiction, il 2021 è partito davvero con il botto, sotto tutti i punti di vista.

Elodie, infatti, in pochi anni ha bruciato tutte le tappe del successo. Dopo essersi messa in mostra nel 2015 con Amici di Maria De Filippi, ha scalato le vette del mondo dello spettacolo imponendosi come cantante raffinata ma anche come influencer di moda, lei che su Instagram detta legge in fatto di look ed è seguita da due milioni di ammiratori.

E poi, come dicevamo, c’è l’amore: quello con la “A” maiuscola per Marracash, nato grazie alla musica. «Tutto è cominciato mentre giravamo il video della canzone Margarita, nel 2019», ha detto Elodie. «Ho capito subito che mi piaceva perché ero imbarazzata, e io non mi imbarazzo mai».

Così è subito scattato un feeling particolare. «Devo ammettere che all’inizio avevo un pregiudizio su di lui. Così ho voluto approfondire quella conoscenza: l’ho invitato a cena, senza pensieri, volevo solo conoscerlo meglio. E l’ho trovato simpatico, carino».

E da quella cena non si sono più lasciati. «Mi sono subito sentita come un’adolescente per come mi aveva preso, ero cotta». Infatti nel giro di poco tempo hanno deciso di fare una vacanza insieme a Zanzibar, in Africa. «Una esperienza magnifica», racconta Elodie. E così quella attrazione e quel coinvolgimento sono diventati immediatamente qualcosa di più importante. «Lui è stato la prima persona che mi ha capito realmente. Con lui non devo spiegarmi mai...», ha precisato Elodie, che prima di legarsi a Marracash aveva convissuto a Roma con un uomo più grande di lei.

Una relazione naufragata per divergenze caratteriali e di obiettivi. Ma ora nel suo presente e soprattutto nel suo futuro c’è Marracash, il quale ha già detto che sarà sempre accanto a Elodie nel suo impegno sanremese, lei che al Festival è stata due volte, come concorrente: oltre che lo scorso anno, anche nel 2017.

Ma adesso è differente, perché su quel palco ora Elodie ci sale da padrona di casa, anche se solo per una sera. E a sostenerla anche in questa avventura ci sarà il suo Marracash. «Lui ha aumentato la mia aspirazione a essere migliore. L’amore aiuta, non c’è niente da fare: ti rende più leggero, più bello».