Chi è Drupi chi è: età, moglie, lavoro, carriera, curiosità e vita privata

Drupi, nel corso degli anni ha acquistato una notorietà sempre crescente nell’Europa dell’est, mentre anche sua moglie Dorina Dato dei trascorsi artistici come cantante solista: a fine anni Settanta, ad esempio, incide il 45 giri ‘Bambino’. In un’intervista, il cantante ha raccontato: “Faceva parte del coro che mi accompagnava in tournée”. Fu il giornalista Gigi Vesigna ad affibbiarle, come ricorda lo stesso cantante, il nomignolo di “Druppina”.

Nel 1982 si piazza al terzo posto del Festival di Sanremo con Soli, scritta e realizzata insieme ai New Trolls, che diventerà un buon successo discografico. Dopo due anni arriva uno dei più grandi successi di tutta la sua carriera con Regalami un sorriso, arrangiata da Tony Hymas dei Ph.D. e prodotta da Victorio Pezzolla per la WEA Italiana, presentata al Festival di Sanremo 1984.

Chi è Drupi: vita privata del cantante italiano

Drupi ha sposato Dorina Dato. I due si sono conosciuti sul palco o, meglio, in sala prove visto che la donna era una delle coriste che lo accompagnava nei tour. L’album Fuori target è stato scritto dalla coppia. Continua a vivere una vita tranquilla lontano dalla luce dei riflettori accettando, ogni tanto, l’invito a partecipare come ospite nei diversi programmi televisivi.