Isola dei Famosi 15, chi sono i concorrenti

Manco da un anno e mezzo dalla TV e non vedo l’ora di iniziare a condurre L’Isola dei Famosi. Appassionerò i telespettatori con un cast stellare che vede anche sfidarsi due grandi campioni dello sport». Così dice Ilary Blasi presentando il reality L’Isola dei Famosi 15, che segna il suo atteso ritorno sul piccolo schermo quattrocentonovantatré giorni dopo la fine del suo ultimo spettacolo, Eurogames. Infatti la prima puntata del reality andrà in onda giovedì 11 marzo su Canale 5 ma il cast è definito. Ilary e i suoi autori stanno limando le scelte finali, la produzione sta inviando gli ultimi contratti per le firme.

In queste ore i “naufraghi” di questa nuova edizione si trovano già in isolamento in un albergo di Milano. Poi, dopo essersi sottoposti agli ultimi tamponi, salvo imprevedibili contagi, partiranno tutti per l’Honduras. I concorrenti saranno in tutto sedici. Su alcuni c’è assoluto riserbo mentre altri siamo riusciti a scoprirli e ve li sveliamo. Iniziamo dalle presenze certe. Dopo la conduttrice Elisa Isoardi, che molti già indicano come la “regina” di questa Isola, e l’esperto di immagine e opinionista televisivo Giovanni Ciacci, di cui vi abbiamo dato anticipazioni nei numeri scorsi, sbarcheranno in Honduras anche due sex symbol: Gilles Rocca, vincitore dell’ultima edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci, e l’attore Brando Giorgi. Per entrambi, il reality di Ilary Blasi è una grande occasione: per Rocca può essere una consacrazione, dopo il trionfo dalla Carlucci, mentre rappresenta un’opportunità di rinascita professionale per Giorgi che, negli anni scorsi, è stato la stella di serie amatissime, come Vivere, CentoVetrine e Le tre rose di Èva.

Inoltre sia Brando sia Gilles hanno conosciuto l’incubo del Covid nei mesi passati: Brando a ottobre e in forma piuttosto leggera; Gilles durante le festività natalizie e in forma più pesante. Restando in tema di attori, la Blasi ha scelto anche Vera Gemma, figlia del compianto attore Giuliano Gemma, scomparso nel 2013, e concorrente, con la sua amica Asia Argento, dell’ultima edizione di Pechino Express. Ilary ha scelto anche due donne del Bagaglino: la showgirl Angela Melillo che, dopo essere stata tra le prime donne di tanti spettacoli televisivi, in questi ultimi anni ha recitato soprattutto in teatro, e l’attrice comica Valentina Persia, che abbiamo visto nel cast dell’ultima edizione di La sai l’ultima? - Digital edition di Ezio Greggio. Nel reality di Ilary Blasi ci saranno poi due icone di bellezza: una femminile, Carolina Stramare, Miss Italia 2019, e una maschile, il modello di origine indiana dagli occhi di ghiaccio  Akash Kumar, che il pubblico televisivo ha conosciuto nel 2018 a Ballando con le Stelle.

Ci saranno anche due stelle dello sport: una del presente, il pugile Clemente Russo, che ha già messo i guantoni in valigia per allenarsi e puntare per la quinta volta alle Olimpiadi di Tokyo; e poi una stella del passato, il campione di calcio inglese Paul Gascoigne che, per quattro anni, dal 1992 al 1995, è stato un protagonista assoluto del calcio italiano, nelle file della Lazio: genio e sregolatezza, ha sempre fatto parlare di sé per le gesta sul campo e anche per qualche bravata, per avere lottato per anni contro l’alcolismo, che ha trasformato la sua vita in un inferno. Nel reality L'Isola dei Famosi di llary Blasi è atteso anche un “pezzetto” di Grande Fratello Vip: Fariba Tehrani, mamma di Giulia Salemi e, dunque, “suocera” di Pierpaolo Pretelli. Poi, llary Blasi ha chiamato anche Ubaldo Lanzo, l’eccentrico esperto di moda lanciato da Piero Chiambretti a #CR4 - La Repubblica delle Donne, e il visconte Ferdinando Guglielmotti, un nobile di'Montaito di Castro, volto noto del jet set. Infine, per quanto riguarda l’inviato, il nome più accreditato è quello di un altro “figlio” di Ballando con le Stelle: l’ex nuotatore Massimiliano Rosolino.