Massimo Ranieri chi è: vita privata, moglie, figlia, compagna e Cristiana Calone

La vita privata di Massimo Ranieri non è mai stata oggetto di gossip, in quanto il cantante ha sempre cercato di mantenere la riservatezza. Il suo primo grande amore è stato con Franca Sebastiani, che ha nel 1971 e con la quale ha avuto la figlia, Cristiana Calone. Quando la relazione con Franca non è andata bene è stato legato a Barbara Nascimbene per diversi anni, fino al 1991. L’ultima relazione nota dell’artista è con Leyla Martinucci, una cantante lirica nata a Taranto nel 1986. I due si sono conosciuti durante uno spettacolo di Ranieri, nel suo camerino e hanno intrapreso una relazione nel 2002, fino al 2010. Le pagine di gossip hanno più volte sottolineato la differenza d’età tra la coppia di ben 35 anni, ma per la coppia non ha rappresentato un problema.

Massimo Ranieri: chi è, età, carriera

Massimo Ranieri, all’anagrafe Giovanni Calone, è nato a Napoli il 3 maggio del 1951. E’ principalmente un attore di teatro e cantante di musica leggera, ma ha lavorato per un certo periodo di tempo anche nel mondo del cinema e del doppiaggio. Con più di quattordici milioni di dischi venduti è tra gli artisti italiani che ha venduto il maggior numero di dischi nel mondo. Durante la sua brillante carriera ha pubblicato 31 album e 36 singoli.

Ha collezionato un successo dopo l’altro. Recentemente, il 5 febbraio 2020, ha partecipato come ospite al Festival di Sanremo e ha duettato con Tiziano Ferro sulle note di Perdere l’amore. Il 30 gennaio 2020, inoltre, è uscito il film Odio l’estate di Aldo, Giovanni e Giacomo e Massimo Ranieri ha preso parte in un cameo.

Massimo Ranieri: curiosità

Massimo Ranieri per tutti gli anni ’90 è stato il primo firmatario degli appelli al volo per Rifondazione Comunista. Nel maggio 2009 ha aderito all’appello a votare la lista unitaria comunista insieme con altri personaggi pubblici.

Massimo Ranieri: vita privata, figlia

Massimo Ranieri è stato legato sentimentalmente a Franca Sebastiani, deceduta nel 2015. La coppia ha una figlia, Cristiana, nata nel 1971. Massimo è stato legato anche all’attrice Barbara Nasscimbene, deceduta nel 2018.

Il retroscena del riconoscimento della figlia di Ranieri, fa presagire che fra i due coniugi c’erano dei problemi anche seri. Ranieri ha sempre comunque parlato bene della moglie che purtroppo è venuta a mancare nel 2015 a causa di un tumore. Capiamo ora il perché del riconoscimento tardivo della figlia. Quando è nata Cristiana, Ranieri aveva appena 19 anni e non si sentiva pronto per quel tipo d’impegno specialmente perché era all’inizio della sua carriera. Per anni non si è saputo nulla della figlia, nessuno sapeva della sua esistenza fino al 1995, anno in cui il cantante ha deciso di riconoscerla. Nonostante il riconoscimento, i due si incontrano anni dopo.

Leggi anche:  Oroscopo Paolo Fox domani 17 Luglio 2021, anteprima astrale

Il primo incontro è accaduto da Barbara D’urso, nel salotto di Domenica Live. Una frase detta da Cristiana colpisce profondamente tutti. La ragazza ammette di averlo visto solamente in televisione fino ad ora. Cristiana racconta poi la prima volta che ha sentito la voce di suo padre. Lui chiamò sua madre e lei disse “Ciao papà”, lui rispose che era strano sentirsi chiamare in quel modo e poi la invitò nella sua trasmissione.